sabato 3 aprile 2010

La Cricca - Amico Va



When I was a child i had a small 45s case of my parents. Among those there was Il Surf delle Mattonelle (The Tiles Surf), by La Cricca, a twist based band that I used to play in my small record player. When in Porta Portese i found this 45 I just wanted to buy it at any cost (only 50 cents), just to listen to this song and to realize if it was on a level with The Tiles Surf. Well I found a very beautiful tittyshaket twist that excite me not so little. The vinyl is very ruined, full of scratches and when i bought it was dirty of soil, but after a wash it plays quite decently. Maybe beause of the line up and their AESTHETICS they remind me strongly to Brazilian Os Mutantes. Listen HERE

Quando ero bambino avevo una valigetta di 45 giri dei miei genitori. Tra questi c'era Il Surf delle Mattonelle de La Cricca, una band di musica twist che ero solito inserire più volte nel mio mangiadischi. Quando a Porta Portese mi sono imbattuto in questo 45 giri l'ho voluto prendere a tutti i costi (soltanto 50 centesimi), giusto per ascoltare il brano e vedere se era all'altezza del Surf delle Mattonelle. Ebbene ho trovato un bellissimo twist tittyshaker che mi appassiona non poco. Il disco è rovinatissimo, pieno di graffi e quando l'ho comprato era tutto sporco di terra, ma dopo averlo lavato suona abbastanza decentemente. Forse per la line up e l'ESTETICA mi ricordano molto gli Os Mutantes. Ascoltatelo QUI

Nessun commento:

Posta un commento