lunedì 21 marzo 2011

La Quinta Faccia - Strano Uomo




Bentrovato, Freakbeat. Un mediocre complesso melodico che impazzisce e sforna un pezzo clamoroso. La Quinta Faccia, come detto, propende per il genere melenso sentimentale, ma non appena osa ribellarsi riesce a tirare fuori quella forza che negli altri 45 giri della band rimane completamente sopita. Ascoltatelo QUI

Welcome back, Freakbeat. A common melodic band that turn to crazy and grind us out a resounding piece. La Quinta Faccia (The Fifth Face), as said before, it’s inclined to the sentimental melodic genre, but as they dare rebel they are able to take out that strenght that in the others 45 remains completely soothed. Listen HERE

4 commenti:

  1. grandeee!!
    :)
    molto lavoro per il batterista...

    bellisimo blog!

    RispondiElimina
  2. TONIGHT era un brano dei Rubettes (quelli di SUGAR BABY LOVE). La Quinta Faccia, una produzione di Detto Mariano, erano specializzati un cover istantanee rifatte pare pare (a volte in italiano). Andarono anche allo sfortunato Sanremo del 1975, con un brano neanche malvagio QUATTRO STAGIONI che come tutti quelli più interessanti venne eliminato tanto che non venne inserito nel loro unico album da cui proviene anche questa STRANO UOMO. Che questa canzone sia ben composta è anche perché la musica è di Mike Logan, musicista inglese italiano d'adozione già nelle Meteore e poi con tanti artisti tra cui Angelo Branduardi. Il Capezzi riportato è in realtà Ermanno Capelli.

    CB

    RispondiElimina
  3. Grazie per le preziose informazioni per gli amatori delle curiosità. E complimenti per l'approfondimento personale. Sai una cosa, ho comprato vari 45 giri della Quinta Faccia, ma nessuno in assoluto di quelli che ho preso secondo me ha qualche valenza artistica. Solo Strano Uomo si stacca, quasi fosse un'espulsione diretta, una bomba lavica, dal resto delle loro interpretazioni.
    Grazie di nuovo

    RispondiElimina
  4. Ciao, mi chiamo Paolo e vi scrivo da Genova; ho letto qst interessantissime note e, tra le altre cose, sono appassionato di musica, collezionista e, da sempre, piacevolmente a favore del gruppo biellese.
    La mia "vena" collezionistica mi ha portato nel creare un sito dedicato tanto alla collezione quanto alla musica in generale.
    Ho intenzione di dedicare un articolo alla "Quinta Faccia" con tanto di discografia e, se può interessare, potremo scambiarci i link di modo che possiamo indirizzare i nostri rispettivi visitatori.
    Complimenti per qst blog: davvero bello e interessante.
    Colgo l'occasione per porgere i miei più cordiali saluti, allegandovi l'URL del mio sito.
    Ciao a tutti e grazie dell'attenzione.
    Paolo
    www.collezionaredischidal79.com

    RispondiElimina