martedì 29 dicembre 2009

The Afro-Rhythm Group - Sexy Safari




Here is another sexy obscure library 45. Not many infos on the web about it, but the author who appears on the label is Selmoco, probably Lee Selmoco, aka Francesco Anselmo, Italian musician and musical libraries composer. The track starts hiting off Birimbao, trying to give the music a sort of tropical and exotic sound. Commons women moans and groans. Listen clicking on the artist name

Qui abbiamo un'altra oscura sexy library su 45. Non ho trovato molte informazioni sul web, ma l'autore che appare sull'etichetta risulta essere Selmoco, probabilmente Lee Selmoco, pseudonimo di Francesco Anselmo, musicista italiano e compositore di librerie musicali. Il pezzo inizia scimmiottando Birimbao, tentando di conferire alla musica una sorta di sound tropicale ed esotico. Soliti gemiti e godimenti di donna. Ascoltatelo cliccando sul nome dell'artista.

13 commenti:

  1. Ciao, veramente di gran classe le tue proposte, grazie infinite ancora, ma sarebbe molto bello ascoltare entrambi i lati dei dischi che proponi

    RispondiElimina
  2. Grazie per i complimenti. Proseguirò in questa direzione. Tendenzialmente non metto l'altro lato perchè lo considero debole o non all'altezza. Non è escluso però che lo farò se entrambi i lati dovessero essere interessanti.
    Un saluto

    RispondiElimina
  3. Ti faccio anch'io i complimenti sinceri per tutte le perle che sei riuscito a scovare (alcune veramente eccezionali), per la conoscenza che hai accumulato e per la competenza che dimostri nei tuoi brevi ma interessanti commenti.

    Questo pezzo però , di cui conosco il valore monetario,non mi piace proprio: ruggiti, battute di caccia lamenti di donne/prede, insomma tutti i peggiori luoghi comuni africani.

    RispondiElimina
  4. Ti ringrazio per la stima dimostrata.
    Si, sono piuttosto d'accordo con te. Anche a me non fa impazzire. Musicalmente parlando ha un suo perchè. Anche se però dietro sono celati,come dici tu, "i peggiori luoghi comuni africani", fatti di donne destinate solo a procreare e a far godere gli uomini intesi come "maschi",se non addirittura come soldati o, peggio ancora, come mercenari. Tale idea di "donna", probabilmente persino infibulata, irrita la sensibilità del sottoscritto e fa si che possa definire questo disco piuttosto disturbante, sotto certi punti di vista.
    Voglio astenermi però dal voler sottoporre sto pezzo di vinile ad un processo analitico. Con la sua pubblicazione la mia intenzione era seguire un percorso piuttosto battuto negli anni 70 e 80, ripescando un qualche valore artistico in una realizzazione di base "povera" (immagino i non tanto alti budget di produzione).
    Mi hai incuriosito anche con la conoscenza del valore monetario. Secondo me non è tanto alta..direi intorno ai 5- 10 euro..Tu che ne dici?

    RispondiElimina
  5. Grande segnalazione, forse più utile alle mie compile trash
    (http://www.italiamusic.blogspot.com).

    Complimenti per il lavoro di ricerca!!!

    RispondiElimina
  6. Grazie delle perle favolose!!!!!!!
    Una sola umile richiesta: puoi rippare in mp3 a 320 Kbps piuttosto che usare il povero bitrate a 128 Kbps?

    RispondiElimina
  7. Piacere Quidtum.
    Vedrò di migliorare l'aspetto tecnico.
    Un saluto

    RispondiElimina
  8. Grazie Simone.
    Dimenticavo di sottolineare che l'idea sottesa a questo blog è originale e comunica appieno la freschezza del trovare qualche gemma col crate digging e il piacere di condividerne la scoperta con gli altri e di allargare la conoscenza.
    E questo ha un valore senza prezzo.

    RispondiElimina
  9. Questo ce l'ho!
    Complimenti per il blog.Bella iniziativa!

    RispondiElimina
  10. Grazie. Ultimamente Porta Portese perde quaslche colpo...nel senso che si trova poco e quello che si trova è sempre la stessa immondizia che qui non avrà mai spazio. Spero sia solo un momento temporaneo in modo da condividere sempre più materiale.
    Un saluto a tutti.

    RispondiElimina
  11. Simone, nei periodi di magra potresti rippare di nuovo i 45 giri iniziali che hanno l'encode del file a 128 Kbps. Soprattutto queste "chicche" tropicali insanamente erotiche!
    Saluti.

    RispondiElimina
  12. Interessante come una donna africana (di qualsiasi posto sia) dica 'si'. Tra l'altro con chi sta copulando? Col leone? Uomini non se ne sentono! Di raro squallore e immagino essere stato prodotto molto prima del 1985.

    RispondiElimina